- Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto entro e non oltre le ore 12:00 del giorno antecedente la chiusura di gara, ossia il 18.12.2023 e versamento di una cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;
- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;
- Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei seguenti termini:
1. domanda di partecipazione; nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale dell’offerente, se persona fisica, ovvero denominazione o ragione sociale, partita i.v.a., generalità del rappresentante legale con l’indicazione dell’atto attributivo dei poteri, se persona giuridica o ente, nonché recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica certificata (se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del giudice tutelare);
2. copia di documento di identità dell’offerente; visura camerale aggiornata se l’offerente è una società e copia del documento di identità del legale rappresentante (in corso di validità);
3. l’indicazione del prezzo offerto per l’acquisto del bene, che non potrà essere inferiore all’offerta minima indicata nel presente avviso di vendita;
5. con l’offerta dovrà essere effettuato un deposito, a titolo di cauzione, non inferiore al 10% del prezzo offerto da versare a mezzo bonifico bancario sul conto corrente tenuto presso la B.N.L. ag. Palazzo di Giustizia P.zza Enrico De Nicola Bari, intestato a ‘FALLIMENTO SERVIZI E TERRITORIO SRL’ al seguente IBAN IT 05 X 01005 04199 000000000524;
6. una dichiarazione dell’offerente con espressa indicazione di aver preso visione della perizia di stima, nonché di aver preso visione dei beni immobili di cui al lotto per il quale si presenta l’offerta (il sopralluogo potrà essere effettuato entro il 01.12.2023, previa richiesta al seguente indirizzo pec gabrielezito@pec.it con esclusione dei giorni di sabato e domenica);
Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nel bando di vendita dell'asta di riferimento;
Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse.
- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e dovrà essere recapitata a mezzo PEC al seguente indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di ricezione della pec. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica, la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione di tutta la documentazione inerente i lotti in vendita. Gli immobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore;
- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;
- Il pagamento della cauzione (non inferiore 10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura fallimentare alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT 05 X 01005 04199 000000000524 indicando quale causale di versamento: “Cauzione - Procedura R.F. n. 90/2010 Tribunale di Bari lotto _________";
- La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;
- la restituzione della cauzione per gli offerenti non vincitori della gara avverrà in automatico dal curatore;
- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se inferiore all’offerta minima del prezzo base del singolo lotto. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a quanto indicato per ciascun lotto alle pagine 1 e 2 del presente avviso di vendita. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine di iscrizione alla gara, stabilito nell’avviso di vendita entro e non oltre le ore 12:00 del 18.12.2023, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto;
- Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo gabrielezito@pec.it;
- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 3 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori 3 minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;
- Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;
- Si darà, comunque, per conosciuta al momento della presentazione della domanda di partecipazione ogni altra informazione inerente: modalità condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dal fascicolo processuale; pertanto, la presentazione dell’offerta presupporrà l’integrale conoscenza e accettazione della documentazione allegata e delle condizioni di partecipazione;
- Qualora la curatela, all'esito della gara telematica e, comunque, prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata, per un importo superiore almeno del 10% rispetto al prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento, ovvero decidere di dar luogo all’aggiudicazione a favore del soggetto che abbia presentato la miglior seconda offerta;
- le eventuali offerte migliorative per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione a norma dell’art. 107 L.F comma 4° dovranno pervenire all’indirizzo PEC del curatore (gabrielezito@pec.it), entro il termine di 10 giorni dall’aggiudicazione provvisoria, la quale si riserva di valutare nell’esclusivo interesse della procedura la facoltà di sospendere la vendita